Cosa fare a Santa Clara

Vista del vecchio teatro La Caridad di fronte alla piazza principale

Luoghi di interesse

Siti storici a Santa Clara legati ai tempi coloniali e alla storia rivoluzionaria.

Vedi luoghi di interesse

Vista panoramica delle spiagge di Cayo Santa Maria

Escursioni

Escursioni giornaliere da Santa Clara, alle spiagge e nelle montagne nelle vicinanze...

Vedi escursioni qui

Turisti che ballano musica cubana con artisti locali

Divertimento

Divertiti a Santa Clara con la vivace musica cubana e la danza.

Vita notturna e altro ancora...

Che Guevara Mausoleo e Piazza

Vista del monumento a Che Guevara Finora visitato da 2,5 milioni di persone, il luogo di riposo per il Che e 16 dei suoi uomini uccisi in azione nel 1967 in Bolivia è un monumento complesso ospita un grande quadrato utilizzati per sfilate e grandi manifestazioni, un monumento emblematico ora di Santa Clara, e di un mausoleo cripta con una mostra la visualizzazione di artefatti, foto e cimeli del Che, una vista della sua vita e di lavoro.

Piazza principale Parque Vidal

A soli 3 isolati di distanza dalla nostra casa, una grande piazza circondata da alcuni degli edifici più interessanti della città. Sempre occupato da gente del posto che va in giro per la vita, perché c'è un cinema, una biblioteca, caffetterie e uffici intorno alla piazza.

Foto della piazza principale A la sera, un appuntamento preferito per persone di tutte le età che cercano di incontrare e chiacchierare godendo la brezza e le famiglie per portare i loro figli per un giro in carri di pecora. Nelle notti di fine settimana l'orchestra municipale svolge dal palco al centro della piazza.

Monumento di Battaglia del Treno Blindato

Monumento al luogo in cui le forze di guerriglia comandate da Che Guevara sconfissero i rinforzi inviati in un treno blindato dall'esercito di Batista nel 1958. Il monumento comprende scatole di boxe corazzate originali con spettacoli di foto, armamenti e manufatti all'interno e un bulldozer utilizzato dalla Ribelli per deragliare il treno.

Teatro La Caridad

In un angolo del Parque Vidal, il Teatro La Caridad fu costruito nel 1885 e sorge come uno dei pochi teatri coloniali rimasti. Notevole per la progettazione e la decorazione, le molte porte ad arco intorno all'edificio permettevano una buona ventilazione naturale della sala. Dispone di un grillwork originale sui balconi e di bellissimi dipinti d'affreschi di artisti Melero e Zelaya che coprono il soffitto ei lati del palco.

Museo di Arti Decorative

In un angolo del Parque Vidal, un museo che ricrea l'atmosfera delle case dei ricchi durante l'epoca coloniale. La casa stessa è dal 18°. secolo, con un bel cortile centrale con vetrate (vitrales) e pavimentazione in mattoni, uno spazio spesso utilizzato per concerti. Il museo presenta arte, mobili, porcellane, oggetti in vetro e ceramiche del periodo coloniale.
L'ammissione è di $2 CUC.

Fabbrica di sigari "Constantino Perez"

Dal momento che Santa Clara non è così occupato con i visitatori come l'Avana, un tour di questa fabbrica di sigari non è affollato o affrettato, ma un'esperienza molto piacevole. Quattrocento dipendenti fabbricano sigari per marchi famosi come Romeo y Julieta, Hoyos de Monterrey, Montecristo e Partagas. Un piccolo negozio sulla strada vende sigari, rum e caffè. Visite guidate (45 min.) sono $3 CUC.
Indirizzo: Calle Maceo #181, e/ Berenguer y Julio Jover.

Piazza El Carmen

Segna il sito su una collina dove Santa Clara fu fondata nel 1689, con un monumento che circonda un albero di tamarindo. La piazza tranquilla presenta una chiesa del 1748 (Nostra Signora di El Carmen) e diversi busti e targhe per commemorare persone e eventi provenienti da diverse fasi della storia della città. Negli ultimi giorni della Rivoluzione, le forze ribelli hanno attaccato una stazione di polizia in piazza e il capitano rivoluzionario Roberto Rodriguez a.k.a.'Vaquerito'(Piccolo Cowboy) è stato ucciso nell'azione; L'ex stazione di polizia di oggi è una scuola che porta il suo nome.
Indirizzo: Maximo Gomez e Padre Tuduri (5 isolati a nord di Parque Vidal)

Lago Hanabanilla

Una ottima escursione giornaliera da Santa Clara, a soli 50 km. A sud, questo grande lago (36 km²) sulle pendici settentrionali della Sierra del Escambray offre splendide viste da ogni angolo della sua lussureggiante vegetazione lungo le rive del lago.

Da Hotel Hanabanilla ci sono gite in barca (3 ore) con pranzo incluso a Rio Negro campeggio e il ristorante, a 4 ore di pesca tour (Hanabanilla è uno dei migliori al mondo per le grandi macchie bocca-bassi e pesca alla trota), barca a motore o una riga di noleggio , le escursioni thorugh foreste e delle escursioni ad aziende agricole locali per vedere in prima persona la vita in questi luoghi remoti.

Un interessante tour è una barca per escursioni a piedi e uno stagno cascata e nascosta nel cuore delle montagne (Caburni autunno), una delle più belle località centrale di Cuba dove si può nuotare circondati da una perso-paradisiaco mondo di foresta pluviale tropicale e uccelli.

Remedios

Cinquanta minuti a nord di Santa Clara, fuori dai sentieri battuti e dimenticata da parte dei tour operator, Remedios è una delle città più antiche di Cuba, e l'architettura coloniale domina questa tranquilla cittadina. Remedios è stato dichiarato Monumento Nazionale città, dove potete trovare 17a. Secolo costruzioni ancora intatte. Plaza Mayor piazza è circondata da edifici coloniali, bei monumenti, alberi, palme e un gazebo, in seguito alla stilo urbano spagnolo.

L'attrazione principale della piazza è la grande chiesa coloniale "Iglesia Sindaco" di San Juan Bautista contenente 13 bellissimi altari decorati in oro. Remedios "si distingue per la sua festa di Natale," Las Parrandas de Remedios ", una manifestazione popolare della regione che si svolge ogni anno nel mese di dicembre, quando la città si divide in due per competere per i più lussuosi carri e fuochi d'artificio di visualizzazione possibile.

Un modo conveniente per visitare Remedios è come una sosta più sulla strada per la spiaggia luoghi del Nord costa, anche se è ben merita una visita, come una giornata di escursioni, di avere il tempo di visitare la grande chiesa, trascorrere del tempo in piazza , di camminare nella strade di ciottoli nelle zone circostanti e, forse, visitare il Museo Caturla, la casa di uno dei migliori compositori cubani dal 20° secolo, con mobili d'epoca bello, l'architettura coloniale e la musica originale con fogli Caturla composizioni.

Spiaggia Cayo Santa Maria

90 min. auto da Santa Clara, questo è un grande giorno per godere di escursioni spiagge incontaminate con polvere come sabbia bianca e acque cristalline. Sulla strada per la costa, di godere del bellissimo paesaggio delle zone rurali e guidare attraverso le città di Camajuani, Remedios e Caibarien. Poi, prendere un 'pedraplen' rialzata o in spagnolo ($2 CUC pedaggio ogni modo) che attraversa il mare più stretti e si collega una serie di isole dichiarata riserva della biosfera dall'Unesco.

Le isole di Ensenachos, Las brujas e Santa Maria sono di abitato, ma di recente costruzione stazioni gestite da catene alberghiere e Barcelo Sol Melia giorni consentire l'accesso al loro servizio spiaggia a pagamento.

Ci sono tutti i giorni di escursioni in catamarano che si fermano a due buoni snorkeling spot: una nave affondata e una barriera corallina. Scuba attrezzatura può essere noleggiata presso gli alberghi. Di pesca per la cattura di snapper e cernie possono anche essere prenotati.

Centro El Mejunje

Uno dei luoghi più frequentati per i visitatori in tutta la città di Santa Clara. Mejunje è spagnolo di 'miscela' e in questo è una miscela di stili, gusti e le persone: il programma settimanale hanno giorno per la musica tradizionale cubana (Son) e la danza, trova, salsa, teatro, poesia, lettura, gruppi rock locali, e trascinare mostra.

Il cortile interno in stile bohemio nel mezzo delle rovine di un vecchio hotel è uno spazio con l'esecuzione di un bar. Ingresso a pagamento è bassa, così un sacco di locali sono presenti a godere dei loro spettacoli e hanno favorito un buon tempo.

El Mejunje principalmente promuove talenti locali, anche se gli esecutori e le bande da L'Avana e Santiago si dimostrano spesso di quanto il luogo è ben nota.
Indirizzo: Calle 12 # Marta Abreu

Bar La Marquesina

In un angolo di La Caridad Teatro, un piccolo bar con musica dal vivo, di solito la riproduzione di una band locale melodie popolari cubani. Great location per gustare un caffè o un paio di drink che guarda la piazza principale.

Nightclub Boulevard

Club Boulevard (Carishow) è un piccolo club con una varietà di spettacoli, dal vivo, karaoke e concorsi nastro musica per ballare, con la maggior parte residenti in presenza abbondante di rum e disponibile, una partita di grandi feste e balli energetico è garantito. L'ammissione è di $2 CUC durante il fine settimana. Il club è utilizzato anche per feste di compleanno e altre occasioni sociali.
Indirizzo: Independencia # 225 entre Maceo y Union.

Casa de la Ciudad

Un centro culturale per i giovani artisti locali, questa grande casa 19 secolo caratteristiche mostre d'arte, la danza tradizionale cubana notti, folcloristiche e concerti di musica da ballo nel cortile. Workshop per promuovere la storia e le arti si svolgono regolarmente, in modo che la casa è un luogo di incontro per musicisti, artisti, pittori e gente locale attratti le arti, in un ambiente rilassato.
Indirizzo: Independencia # 12 esq. Zayas

Casa de la Cultura

In una bella casa dal 1927 di fronte Parque Vidal, un intitution culturale che promuove artisti locali, ospita gallerie d'arte e mestieri artigianali mostre, orari e una varietà di musica e danza concerti.

Dalla piscina a Los Caneyes

Un motel nella periferia della città, ospita ogni sera una sfilata di moda e la musica dal bar della piscina, in un ambiente molto piacevole impostazione circondata da vegetazione lussureggiante e tetto ricoperto edifici.

Renta Santa Clara
Copyright © 2017
Tel: +53 42 273501